Recupero dati

Per eseguire un recupero dati professionale, la camera bianca è uno strumento più che indispensabile, soprattutto nei casi di danneggiamento fisico del supporto.
Nel nostro centro di data recovery affrontiamo con successo ogni giorno decine di casi di danneggiamento di hard disk in cui sia richiesto un intervento professionale e rappresenta la nostra più alta specializzazione tecnica.

Che cos'è una Camera Bianca?

Potremmo spiegare in breve cosa sia la Camera Bianca: è una sala operatoria per hard disk.

Una Camera Bianca è un ambiente di lavoro asettico in cui l'aria è dalle 10.000 alle 50.000 volte più pulita dell'aria normale.
Il sistema è costituito da ventilatori a bassa velocità che immettono nella camera attraverso il soffitto un flusso laminare di aria proveniente da poderosi filtri posizionati all'esterno della stessa, ed aspirata attraverso griglie poste sul pavimento.Questi sistemi di ventilazione, detti blowers o FFU, FAN FILTER UNITS, creano un flusso , detto laminare , verso il campione dove si lavora impedendo la presenza di particelle oltre una certa dimensione.

Recupero dati hard disk camera bianca

Quanto è necessario un recupero dati

Il tuo PC è andato in crash improvvisamente? Cattivo tempo (fulmini, improvvisi sbalzi di tensione dell'energia elettrica...) hanno fatto andare in tilt il tuo Computer o notebook?

Ti sei dimenticato di fare le copie di sicurezza di tutti i tuoi dati? Non riesci ad accedere più ai contenuti informatici del tuo hard-disk (foto, video, immagini, documenti importanti, ecc..)

Se ti ritrovi in una delle situazioni suddette, allora quello che ti serve è un RECUPERO DATI di alto livello.

Siamo in grado di recuperare i dati contenuti in qualsiasi supporto di memorizzazione:

Hard disk (interni ed esterni), sistemi RAID, NAS, Network Storage, Memory Card, supporti removibili USB (pendrive), DVD e CD sono i principali supporti dai quali possiamo recuperare i tuoi dati. Richiedi ora il preventivo gratuito e non vincolante per l’utente. La diagnosi e l’ispezione in camera bianca sono incluse nel tentativo. Compila il form ed otterrai una quotazione per il tuo caso in pochi minuti. Per maggiori dettagli sui costi vai qui.

Premesso che il servizio espletato è di vitale importanza per alcuni clienti, considerato che il listino prezzi è stato reso pubblico al cliente, la non accettazione del preventivo potrebbe comportare una spesa amministrativa per la restituzione del/i supporto/i.

Ma quanto pagherà in realtà il cliente?

Se la diagnosi individuerà la possibilità di effettuare il recupero parziale (maggioranza dei casi), il cliente sceglierà cosa recuperare dalla lista fornita, escludendo ciò che non serve. Il costo sarà proporzionale ai dati richiesti, ai ricambi necessari ed al tempo di lavorazione. In caso non sia possibile inviare la lista dei file reccuperabili, si procede a fare un preventivo forfettario per il recupero completo comprensivo di ogni possibile intervento per il recupero dati, come sostituzione componenti elettronici, lavorazioni in camera bianca pulita, cambio testine, estrazione piatti, riprogrammazione logica etc. I costi sono da intendersi IVA INCLUSA e si riferiscono a qualsiasi tipo di disco rigido singolo con qualsiasi tipo di sistema operativo e file system, per un servizio standard non in urgenza.

URGENZA: Per l'urgenza, oltre alla corsia preferenziale per la diagnosi, e dopo aver verificata l'effettiva possibilità di eseguire l'intervento in tempi brevi, il massimale viene raddoppiato.

CASI SPECIALI O FORENSI: nel solo caso di supporti estremamente danneggiati (ad esempio tentativi di altri centri, dischi già aperti, supporti gravemente danneggiati, alluvionati, sommersi, incendiati, schiacciati) o supporti sotto inchiesta, la quotazione sarà valutata caso per caso. Se il recupero sarà considerato fattibile verrà richiesto un acconto di minimo 90,00 € per la pulizia ed il ripristino dei supporti, inoltre il massimale potrà, a seconda della gravità delle condizioni, superare quanto dichiarato.

PREVENTIVO GRATUITO: Per una quotazione prima dell'invio contattateci via email o al numero verde indicando marca e modello del disco, sistema operativo e condizioni. Servizio professionale, trasparente e di qualità, con prezzi adeguati alla nostra competenza, esperienza e professionalità maturati nel tempo. Le quotazioni sono incluso IVA e si riferiscono a qualsiasi tipo di disco rigido singolo con qualsiasi tipo di sistema operativo e file system, per un servizio standard non in urgenza.

PAGAMENTO E CONSEGNA I dati verranno riconsegnati via download o corriere espresso, su CD, DVD o nuovo HD a seconda dei casi. Il pagamento avverrà direttamente alla consegna, in contrassegno oppure anticipato tramite bonifico bancario,carta di credito o Paypal. In ogni caso, prima di pagare avrete sempre la possibilità di verificare, tramite lista, i dati recuperati. I dati danneggiati verranno verificati tramite strumenti automatizzati per la loro conformità, in maniera di garantirne la bontà ed integrità salvaguardando la privacy.

LE STATISTICHE DI RIUSCITA Dalle nostre lavorazioni e dai clienti a cui abbiamo rivolto il nostro servizio è emerso che sarebbe più facile recuperare da un un danno elettro-meccanico che da uno elettronico, questo perchè alcuni clienti o alcuni tecnici improvvisati, per risparmiare denaro, tentano il recupero creando invece ulteriori danni a volte anche considerevoli, aumentando i tempi di lavorazione. In sintesi: se si rompe il vostro disco rivolgetevi a personale professionale e competente, per non essere rovinati per sempre, data l'importanza dei vostri dati !!! Le nostre statistiche di riuscita ? Sino ad oggi siamo riusciti sino al 95% dei casi !!!